<%option explicit%> Notizie <% NomeMenuLeftRight = "Top1" NomeMenuSlide = "Campionati" if len(ID_Lega) > 0 then If mid(ID_Lega,2,1) <> "1" and mid(ID_Lega,2,1) <> "2" and mid(ID_Lega,2,1) <> "3" then NomeMenuSlide = "Giovanili" end if end if %>




<% dim Right_Left, loop_end loop_end = 0 Right_Left = "L" %>
FIP - Federazione Italiana Pallacanestro
FIP Lombardia - Comitato Regionale Lombardo
Minibasket
Under 19: Si soffre un po' troppo ma si vince con Ebro

Ebro Basket - San Pio X  73 – 89 (22-22, 32-53, 58-69)

San Pio X: Tragno 3, Beluffi 3, Sbattella 15, D’anna, Di Venosa 10, Calvi, Villafranca, Torricelli 21, Febbo 15, Restelli 16, Mathlouthi 4, Di Nunzio

Vittoria un po’ più sofferta contro la squadra “under 17” dell’ebro.

Dopo un primo quarto giocato con poca convinzione in difesa (22-22) nel secondo poniamo più attenzione nella nostra metà campo e riusciamo ad innescare il contropiede che ci permette di andare al riposo con un vantaggio di 21 punti (32-53) grazie all’ispiratissimo torricelli (12 punti nel 2° quarto) ed il “solito” Febbo nostro naturale terminale in contropiede.

Purtroppo alla ripresa del gioco ci disuniamo in attacco e la difesa subisce la reazione della squadra avversaria. Finiamo così per dilapidare metà del vantaggio e terminiamo il terzo quarto 58 a 69.

Nell’ultima frazione di gioco riprendiamo a difendere, buona la prova di D’Anna, e grazie ad un tiro da 3 di Di Venosa ed alla freddezza di sbattella dalla linea del tiro libero riusciamo a portare a casa il referto rosa.

Ora ci attende lunedì la Canottieri e, sicuramente, ci vorrà una maggiore concentrazione in difesa ed applicazione nel gioco di squadra, che per ora si vede solo a tratti, nell’affrontare un avversario che sulla carta appare fuori dalla nostra portata.

Tony

29.10.08