E-Mail Spiox

 

Ricerca Google

storico notizie

Febbre a 38 per il San Pio a Vigevano e brutta sconfitta

Precedente

Successiva

CAT Vigevano  -  San Pio X  89 - 51  (22-17, 51-26, 72-38)

CAT Vigevano: Risso 15, Moretti 6, Cuscela 2, Panizzardi 6, D'Angelo 21, Franchini 6, Agresti 3, Carnevale 2, Valpreda 6, Ludolini 22; all. Zanotti, v.all. Boselli, sc. Morone.

Falli: 16+1T; TL: 22/32

San Pio X: Sebastio 2, Chiappa 11, Fusco 5, Torti 5, Ciccone 4, Nodari 17, Martegani 2, Piccolo, Melchiori, Messina 3; all. Rossi, v.all. Catenaccio.

Falli: 28+1T; TL: 1/7

Dopo la convincente prova col Pentagono ci aspettavamo una conferma. Purtroppo si partiva con le gravi assenze di Martini (ginocchio), Stigliano (lavoro) e Magnani (lavoro ... e chissà se lo rivedremo) e con qualcuno che, sempre per motivi di lavoro, aveva potuto allenarsi poco o niente. Mettiamoci sopra un avversario che ci ha meravigliato per come ha giocato bene e un arbitraggio che ha innervosito non poco i nostri (non critico mai gli arbitri, ma se il primo libero, che era un supplementare su canestro segnato, lo abbiamo tirato alla fine del terzo quarto, a partita ormai decisa, anche uno spettatore imparziale avrebbe qualcosa da ridire), una serata particolarmente infelice per tutta la nostra squadra ed abbiamo lo stato di salute della nostra serie D: febbre alta, a 38°.

Partenza buona per i nostri che mantengono l'equilibrio fino a metà quarto. La velocità dei ragazzi di Zanotti è impressionante e bisogna piegare le gambe all'inverosimile per tenere le penetrazioni dei vari Risso, Moretti e Ludolini. Chiaramente, avendo poco allenamento nelle gambe, le gambe, dopo un po', si piegano me per la stanchezza e la CAT riesce a chiudere il quarto con un meritato +5. Nel secondo quarto, quasi subito Chiappa prende una "vecchia" a lato dello stinco ed esce minacciando vendette terribili (che poi non ci saranno grazie al chiarimento con l'avversario) e rimane in panca per il resto della frazione. Di fatto i ragazzi della Lomellina corrono come matti, ci bucano in contropiede come e quando vogliono e mostrano ance una mano affatto male con percentuali dalla media distanza degne di altra categoria. Si va all'intervallo che la partita è già chiusa e il resto della partita è una specie di allenamento (peraltro mal eseguito dai nostri) nel quale devo dire che posso complimentarmi con i componenti del San Pio per un solo motivo: non hanno aggiunto nefandezze comportamentali a quelle di gioco.

Sinceramente non capisco come una squadra come quella che ho visto ieri sera possa essere in tale situazione di classifica. Alcune individualità sono assolutamente di primo piano. Il sudamericano Ludolini (cui consiglierei, scherzosamente, di cambiare parrucchiere abbandonando il taglio alla Pampa Sosa) è straordinario per tecnica, velocità ed atletismo. Mi sono piaciuti molto anche Risso, Panizzardi e D'Angelo. Su Cuscela dovrei aprire una piccola parentesi e lo faccio per aver avuto il piacere di gestire parecchie teste calde. Stia calmo e eviti di credere che gli avversari vanno in campo per insultarlo, i numeri li ha e non capisco come non si renda conto che, solo due arbitri molto pazienti lo hanno graziato da un'espulsione che ci stava tutta già nel secondo quarto. Io penso che con un po' di fortuna Vigevano possa anche avere delle ambizioni di tipo diverso dalla salvezza. Chiaramente non dipende solo da loro ma ... che ottima squadra!

18.01.08

spa

 

serie D

girone A

 

girone B

 

girone C

 

girone D

serie C2

girone A

 

girone B

 

girone C

 

 

 

marcatori

serie D gir. D

 

 

maggio 2008

23.05.08 - play out serie D: Nembro amara per il San Pio ed è retrocessione

20.05.08 - play out serie D: Nembro passa al Savonarola e ci obbliga a gara tre

16.05.08 - play out serie D: vittoria in gara uno a Nembro per i ragazzi di Rossi

09.05.08 - serie D: la sconfitta con Vigevano chiude la stagione regolare, ora i Play Out

04.05.08 - serie D: la striscia negativa si allunga a 10 sconfitte ... anche il Pentagono ci batte ma dopo una partita tirata per 7/8

aprile 2008

22.04.08 - serie D: sconfitta di misura contro Siziano

18.04.08 - serie D: buona prova di squadra nonostante la sconfitta a Boffalora

11.04.08 - serie D: Bocconi cinica e concreta con un San Pio a metà

04.04.08 - serie D: un'altra sciagurata sconfitta per i nostri ragazzi contro la Tumminelli

marzo 2008

28.03.08 - serie D: troppe assenze contro una Virtus Gambolò troppo in palla per i nostri ragazzi

18.03.08 - under 19: finale dignitoso ma non va dimenticata l'occasione persa

17.03.08 - under 21: un San Pio presuntuoso, sconfitto dal Pentagono

15.03.08 - under 19: un San Pio lunatico viene castigato dal Leone XIII

14.03.08 - serie D: troppo squadra Magenta per il San Pio

11.03.08 - under 19: schiantato lo Schuster

10.03.08 - under 21: di nuovo in cinque e di nuovo vincenti contro Cesano Boscone

09.03.08 - serie D: la prima squadra cade anche contro Sant'Ambrogio

02.03.08 - under 19: Cagnola più tosta del previsto ma sconfitta dai nostri ragazzi